Il sabato e la domenica dalle 8 alle 20, AIED propone un servizio di contraccezione d’emergenza, raggiungibile semplicemente chiamando il numero 045 8013043 e seguendo le indicazioni fornite.

emergenza

In tutti i casi di rischio di gravidanza non desiderata, è possibile intervenire ENTRO 72 ORE dal rapporto e comunque IL PRIMA POSSIBILE assumendo un farmaco per la contraccezione d’emergenza.

Dall’8 maggio 2015 per le donne MAGGIORENNI non è più necessaria la prescrizione del medico per la ‘pillola dei 5 giorni dopo’. Possono quindi recarsi direttamente in farmacia ad acquistarla.

Per le MINORENNI è tuttora d’obbligo la prescrizione del medico.
AIED assicura il servizio di contraccezione d’emergenza dal lunedì al venerdì negli orari di apertura della segreteria, contabile via mail o telefonicamente, o semplicemente recandosi presso la nostra sede.

Durante il fine settimana – il sabato e la domenica dalle 8 alle 20 – è possibile telefonare al numero 045 8013043 per avere il contatto della ginecologa di turno che provvederà ad accordarsi direttamente con voi per farvi avere la prescrizione con cui recarvi in farmacia per l’acquisto della pillola.